The Cappa

Respira l'atmosfera del centro storico
Gli eventi imperdibili che danno vita alla nostra città

La città ospita una serie di eventi di grande rilevanza, tra cui il Festival delle Nazioni, un prestigioso festival musicale di fama internazionale. Indubbiamente, la Mostra Mercato del Tartufo Bianco è una delle manifestazioni più celebri della città. Ogni anno, nel primo fine settimana di novembre, le vie e le piazze del Centro Storico si animano per accogliere questo straordinario evento dedicato al tartufo bianco.

Inoltre, è nota per la Mostra del Libro Antico e della Stampa Antica, evidenziando la sua eccellenza nel campo della grafica. La Mostra Nazionale del Cavallo è un altro evento di spicco nel settore e rappresenta una delle manifestazioni più importanti del paese. Nel periodo natalizio, la città si anima con la Mostra Internazionale di Arte Presepiale, mentre i fan dei fumetti possono godere di "Tiferno Comics", una mostra dedicata ai personaggi e agli autori dei fumetti. Inoltre, c'è il Concorso Musicale Zangarelli, riservato alle scuole medie con indirizzo musicale.

La città è intrisa di atmosfere e sensazioni del passato, che emergono in manifestazioni folcloristiche e rievocazioni come il Palio dell'Oca e le sfide dei Balestrieri. Eventi a carattere religioso, come la Secolare Processione del Venerdì Santo e la Donazione della Cera durante la festa del Patrono, San Florido, aggiungono ulteriore profondità alla cultura della città.

×